giovedì 23 aprile 2020

Violet Evergarden (serie tv d'animazione)

Violet Evergarden è un orfana adolescente, per anni è stata un soldato spietato e adesso finita la guerra, durata quattro anni, dove ha perso entrambe le braccia nell'ultima battaglia. In ospedale le vengono messi degli arti meccanici, e qui Hodgin ex ufficiale dell'esercito e amico dell'ufficiale di Violet Gilbert,  la prende a lavorare con se in una ditta di bambole di scrittura automatica, nascondendole la marte di Gilbert. Dapprima incapace di capire i sentimenti  delle persone farà difficoltà a scrivere le lettere ma con il passare del tempo riuscirà diventare una delle migliori.

ATTENZIONE SPOILER
Avevo già visto questa seria da tredici episodi più uno speciale, ma visto che poche settimane fa è uscito sempre su Netflix il film, ho voluto prima rivedermela. Penso che si una della serie più belle degli ultimi anni, emotivamente intensa, con il percorso di Violet nel capire i sentimenti umano, sia suoi che dei clienti. Molti episodi sono stati molto devastanti come il decimo probabilmente il più devastante di tutti, quello della madre malata che fa scrivere diverse lettere per la figlia piccola, ma anche l'undicesimo, on la lettere a famiglia e fidanzata di un soldato in fin di vita. Preparasi i fazzolettini per questi due episodi. Personaggi perfetti, sia violet che gli altri dell'agenzia.
Resta il mistero della scena finale dopo i titoli di coda dell'ultimo episodio, quando si presenta in una casetta di campagna per un lavoro, e rimane sorpresa dal cliente che però non viene mostrato. Che Gilbert sia vivo?
Nei prossimi giorni guarderò il film.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)