martedì 21 aprile 2020

Knights of Sidonia (serie tv d'animazione stagione 1-2)

I superstiti della raza umana vivono su una nave spaziale chimata Sidonia, e devono difendersi dai temibili alieni mutaforma chimati Gauna.
Nagate che ha sempre vissuto nascosto nei sotteranei di Sidonia, sale in superficie spinto dalla fame e viene scoperto. Diventerà un pilota di "Divensori" i robot con cui la razza umana combatte i Gauna, e diverra amico di Izuna.


ATTENZIONE SPOILER
Serie molto bella, sia come storia che come ritmo, anche la parte  gradifaa non è male, anche se i personaggi risultano graficamente molto simili tra loro, le uniche differenza sono i due fratelli Kunato e le millemila gemelle Honoka, che di diverso hanno il colore de capelli. Abbiamo la storia della guerra contro i Gauna con la storia che si evolve molto bene, anche con l'ingresso dell'ibrido, ma anche a livello personale dei protagonisti, tutti ben caratterizzati. Non manca il solito trinagolo amoroso, con Yuhata e anche Izana entrambe innamorate di Nagate, anche se qust'ultima in origine era un senza sesso, una specie che sceglie il sesso a seconda della persona di chi si innamora. Una nota sulla nave/base Sidonia  che alla fin fine sembra una gigantesca chiavetta USB.
Serie che comunque secondo me merita.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)