venerdì 17 aprile 2020

Ragnarok (serie tv stagione 1)

Dopo tanti anni vissuti altrove, in seguito alla terribile morte di suo marito, Turid e i suoi due figli, Magne, il maggiore, e Laurits, il minore, ritornano a vivere nella loro città d'origine, Edda.
Una volta giunti sul posto, probabilmente una delle aree più inquinate della Norvegia, a causa della Jutul Industries, l'azienda per cui Turid lavora, Magne, divenuto molto schivo ed introverso dopo la morte del padre, grazie all'intervento di due misteriosi negozianti, comincerà a subire una strana mutazione che lo renderà invulnerabile, invincibile e capace di gesta sovrumane.
Col tempo capirà di aver risvegliato in sé i poteri del dio Thor e dovrà imparare a farne presto uso per fronteggiare l'insidiosa minaccia dei nemici che si celano dietro la distruzione dell'ecosistema di Edda.

Serie tv nordida da 6 episodi da 48-50 minuti, che mescolta il genere adolescenziale, il drammatico, il tema abientalistico e la mitologia nordica. Ho adorato da subito questa serie che ha il protagonsita come novello Thor e ha come rivali la famiglia di due suoi compagni di classe che sono i Giganti della mitologia nordica, che con la loro industria stanno distruggendo l'ambiente vicino a Edda. Aspettando la seconda stagione

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)