venerdì 17 aprile 2020

No Game No Life Zero (film d'animazione)

Paese: Giappone
Anno: 2017
Durata: 106'
Genere: Animazione
Regia: Atsuko Ishizuka

Seimila anni prima che Sora e Shiro fossero concepiti nel mondo di Disboard, la guerra travolgeva la terra, distruggeva le stelle e minacciava di spazzare via il genere umano. Riku è il protagonista che emerge in questo caos disperato. Nel suo cuore c'è un fervore assoluto per un futuro di speranza in cui credere. Un giorno, tra le rovine di una città, incontra Shuvi. La ragazza è un “Ex-machina”, androide esiliato. Cosa significa avere un cuore umano? A questa domanda di Shuvi, Riku dovrà dare risposta

ATTENZIONE SPOILER
Prequel di "No Game No life", impostato però come sequel, visto che tutto il film si basa su un racconto di Tet. Graficamente tutti i personaggi della serie sono riproposti nel film con altri ruoli, a parte una breve apparizione nei ruoli classici. Infatti Riku e Shivu non sono altri che presentati graficamaente come Sora e Shiro con i colore di capelli invertiti,  Corounne è identica a Steph di cui è un'antenata, Jibril resta se stessa anche seimila anni prima, Feel rappresenta il capo degli elfi, ma ci sono anche la versione di Kurumi e ovviamente di Tet che essendo un Dio resta se stesso.
Qua abbiamo tutti i popoli in guerra a causa della bramosia di potere dei rispettivi dei, e Riku umano con l'aiuta di Shivu ex machina, elaborano un piano per bloccare la guerra senza altri morti, usando l'astuzia, mettendo prima in scacco gli altri popoli e facendo poi divenire Tet l'unico Dio. E durante questo iniziano a creare anche i "Patti" che ben conosciamo dalla serie, e abbiamo anche le prime sfide ai giochi, sfide tra Riku e Shivu. Veramente un bel film, sprando che prima o poi esca un seguito della serie.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)