giovedì 30 aprile 2020

Kurumukuro (serie tv d'animazione)

Siamo nel 2016, e presso la diga di Kurobe ci sta un centro di ricerche delle Nazioni Unite, che ha il compito di fare ricerche su un una misteriosa reliquia, un robot gigante trovato 60 prima in quel luogo. Un giorno Yukina, va a trovare la madre Hiromi, direttrice nel centro di ricerche, e da un misterioso cubo, che si pensa faccia parte della reliquia esce, dopo 450 anni di sonno, il samurai Ken, proveniente direttamente dal periodo Sengoku. Nello stesso momento arrivano dei robot dallo spazio per attaccare il centro, sono una razza aliena chimata Efi Dorgh. Ken assieme a Yukina pilotano la reliquia chiamata "Kurumukuro" o "Grongol nero" easseime ai Gaus dovranno difendere il pianeta.

ATTENZIONE SPOILER
Serie del 2016 da 26 episodi, divisi in due parti, che trovate su Netflix doppiata. Abbiamo, il protagonsta Ken. che si risveglia in un mondo moderno dopo 450 anni, e dopo aver salvato Yukina, viene prima imprigionato e poi dotato di un collare elettrificato. Quindi questo povero samurai, si sveglia spaesato in un mondo sconosciuto, salva per prima cosa la figlia della direttrice, magari scambiandola per la sua principessa Yukki, e come premio viene imprigionato e gli viene messo un collare elettrificato? Cioè seriamente? E nonostante questo lui subito si mette a combattere contro i robot di Efi Dorgh assieme a Yukina, ok che voleva vendicare la morte della principessa ma mi sembra un pò troppo visto come viene trattato.
Ci sono diverse battaglie notevoli, ma si scava anche sul personale, con l'adattarsi di Ken alla vita e alle tecnologie moderne e anche al rapporto con Yukina e agli altri quattro della squadra Gaus, che sono altri due robot, ma decisamente inferiori a Kurumukuru e ai geoframe die Efi Dorgh. Poi scopriamo che una dei piloti dei geoframe alieni è pilotata da Muetta che è una sossia spiccicata sia di Yukina che della principessa Yukki, il che rende il lato personale ancora più intrigante.
Tutto sommato la considero una serie mecha veramente bella e particolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)