domenica 24 maggio 2020

The Orville (serie tv / stagione 1)

Saimo nel venticinquesimo secolo, e al Capitano Ed Mercer da poco divorziato, dopo il tradimento un anno prima della moglie, viene affidata per la prima volta una nave, la U.S.S. Orville.
Oltre a lui come Capitano, all'equipaggio della nave viene affidato un nuovo Primo Ufficiale, la sua ex moglie Kelly Grayson. e da li cominciano i loro viaggi.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER
Potremmo definirla una sorta di Star Trek senza teletrasporto e con una vena da commedia, visto che il creatore nonchè Capitano è Seth MacFarlane. Però non fraintendetemi non è una serie comica, è comunque una serie drammatica e di fantascienza, ma vengono inseirti alcuni elementi da commedia, per gran parte grazie ai due piloti Gordon Malloy e John Lamarr. Notevoli anche il personaggio della fortissima xelayan Alara e sopratutto Isaac una forma di vita artificiale, la cui specie considera tutte la altre forme di vita inferiori, ed li come ufficiale per studiare gli umani.
Come detto abbiamo molti elementi  alla Star Trek, specie Next Generation, come le navi, le divise, Isaac che fa un pò le veci d Data, anche Bortus ricorda un pò  Worf, e poi qui abbiamo l'Unione dei pianeti che ricorda molto la Federazione, ma anche le tematiche trattate sono molto alla Star Trek.
Nei dodici episodi tutti gli ufficiali verrano caratterizzati molto bene, sia come personalitàche come rapporti tra di loro.
Questa prima stagione mi ha quindi colpito positivamente, speriamo mettano presto su Prime anche la seconda.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)