martedì 12 maggio 2020

A Certain Magical Index (serie tv d'animazione stagione 1-2)

Siamo in un mondo diviso tra magia e scienza. Nella città accademia vice la scienza dove ci sono gli esper che hanno poteri divisi in livello fino al massimo che è il livello 5. Fuori invece esiste la magia con maghi e streghe per lo più al servizio di varie chiese.
Toma è un ragazzo delle superiori molto sfortunato, ed è un livello 0 quindi non ha nessun potere, però con la sua mano destra può annullare quasiasi potere sia esper che di magia.
Un giorno si trova sul balcone dell'appartamento una ragazzina in abito da suora di nome Index, che nel suo cervello ha memorizzati tutti i libri proibiti e le stanno dando la caccia.


ATTENZIONE SPOILER.
Le prime due stagioni comprendono 48 episodi (24+24) I personaggi sono ottimi a partire da Toma ma anche Kanzaky, Styil. Misaka Mikoto e il folle Accelerator, l'unica che resta un pò irritante è proprio Index. Dopo le prime puntate dedicate al salvataggio di Index, che poi resta a vivedere da Toma vediamo le vicende di Toma  che salva più volte la città accademia da attacchi esterni da parte di varie Chiese.Ma anche notevole la storia dedicata alle "sister" cloni di Misaka Mikoto. molto più deboli dell'orginale che è un livello 5, create per essere sterminate da Accelerator, il più forte livello 5 dell'accademia per farlo salire al livello 6. Touma nonostante sia il più debole riesce a sconfiggere i propri aversari che se finisce puntalmente a farsi delle settimane in opsedale poi. Ottima serie di cui essioste anche una terza stagione e gli spin off dedicati a Misaka e Accelerator.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)