lunedì 25 maggio 2020

Deadman Wonderlan (serie tv d'animazione)

Ganta è uno studente delle medie, e un giorno mentre è in classe, la stessa viene attaccata da un misterioso individuo rosso, che volando entra e uccide tutti tranne Ganta a cui impianata nel petto un cristallo. In un processo rapido Ganta viene accusato e condannato per gli omicidi dei suoi compagni di classe e rinchiuso nello strano carcere di Deadman Wonderlan, che è oltre  che un carcere, anche un parco divertimenti.

ATTENZIONE SPOILER
Qua siamo sull'assurdo già da subito, cioè un ragazzino delle medie per il solo fatto di essere sopravvissuto viene condannato per gli omicidi. cioè uno riesce a distruggere una classe e uccidere tutti gli altri alunni senza manca un arma e nessuno viene manco un dubbio?
Poi abbiamo questo strano carcere dove vediamo già il capo delle guardie essera una donna molto violenta e senza problemi si mette a usare la sua spada sui detenuti. Detenuti che hanno un collare che rilascia veleno e quindi devono guadagnarsi le caramelle antidoto regolarmente per non morire.
E infine abbiamo questo specie di torneo mortale chiamato Carnival Corpse tenuto nascosto a molti dove i Deadman ovvero i prigionieri che hanno il potere del ramo del peccato, che consente di usare il loro sangue devono scontraris tra loro. Tra loro c'è Ganta che scopre di avere questo potere.
Per la serie i diritti umanio non sappiamo manco cosa siano.
Poi abbiamo la mistriosa ragazza albina Shiro amica d'infanzia di Ganta che sembra sia rimasta mentalmente ai tempi dell'asilo.
Numerose scene di combattimento con schizzi di sangue ovunque, ma ci sono anche i Deadman ribelli che vogliono scappare e non stare li a uccidersi a vicenda. Il che come storia non è manco male, peccato che sia tronca del finale, cioè finirebbe all'episodio dodici con la fuga, ma lascia molte lacune, probabilmente bisogna leggere il manga o almeno spero.
Ma non contenti ci mettiamo un episodio tredici che non c'entra praticvamente nulla con il resto. Abbiamo Senji, uno dei Deadman, anni prima mentre faceva il poliziotto, anche se aveva già il potere del ramo del peccato, il senso di questo episodio mi è ignoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)