domenica 3 aprile 2016

Batman vs Superman: Dawn of Justice

Titolo: Batman vs Superman
Nazione: USA
Anno: 2016
Durata: 153'
Genere: Azione, Fantascienza, Supereroi
Regia: Zack Snyder
Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Jeremy Irons, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jason Momoa, Jesse Eisenberg, Holly Hunter

Superman mentre salva la terra causa il crollo di diversi palazzi e migliaia di vittime. Bruce Wayne/Batman lo ritiene un pericolo e quasi due anni dopo dopo un altro evento simile dove causa vittime decide di cercare il modo di fermarlo. Anche Superman/Clask Kent ha dei dubbi sui modi di operare di Batman.

ATTENZIONI POSSIBILI SPOILER


Avevo letto tante critiche a questo film, ma a mio parere sono ingiustificate. Certo la scelta di Affleck mi lasciava molto perplesso perchè ritengo abbia sbagliato mestiere, ma tutto sommato in questo film non ha fatto danni, ma è evidente che Christian Bale è tutta un' altra cosa. La prima parte con l'inizio dei dubbi reciprochi è molto significativa, specie vedendo un pò l'ipocrisia di Kent che critica Batman e il suo modo operandi, anche se praticamente non si incrociano mai fino alla minaccia di Superman a Batman quando Batman cercava di impossesarsi della Kryptonite che stava per essere trasferita a Luthor. Nella seconda parte la scena del combattimento tra i due orchestrato da un folle Alexander Luthor è veramente spettacolare, specie per me, che adoro Batman e odio Superman, e vedere Batman che prende a mazzate S con l'aiuto della kryptonite è stata una goduria, S salvato dalla morte solo dall'intervento di Lois. l'ultima parte quando si alleano per sconfiggere Doomsday invece la ho trovata un pò affrettata, ma tutto sommato il film non ne risente troppo. Interessante anche la storyline parallela su Wonder woman anche se il suo costume più che da Wonder woman pareva da asgardian come Lady Sif.
Riguardo Doomsday appena apparso mi son chiesto dove fossero i spunton di ossa che sbucano da tutto il suo corpo, e per fortuna sono apparsi in seguito.
Voto 8.5

2 commenti:

  1. Nn mi ricordavo che odiavi Superman cmq se devo dirla tutta mi ha meravigliato che Batman fosse superiore a Superman nel combattimento considerato che lui ha i poteri mentre batman è solo un'essere umano eppure ne dà di santa ragione usando parecchio l'astuzia :p.Io invece nn avevo ben capito la parte qnd lui dorme e s'immagina tutto nel senso l'ho capito alla fine,pure qnd spunta il Flash dal futuro dove dice che invece è tutto vero e lui è ritornato indietro x cambiare ciò che aveva fatto Superman anche se come già detto nn è che si capiva tantissimo l'ho intuito giusto perchè guardo il telefilm di Flash ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh stava usando la kryptonite durante il combattimento

      Elimina

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)