sabato 15 agosto 2020

I Maghi: I racconti di Arcadia (serie tv d'animazione)

Hisildoux detto Douxie è apprendita di Merlino da otto secoli, e dopo aver vissuto a Camelot secoli prima, ora ai giorni nostri lavora come addetto alle pulizia in un negozio. Ma il suo vero lavoro è combattere i mostri assieme al suo famiglio, il gatto/drago Archie. Dopo un nuovo attacco viene contattato da Merlino, che vive sempre a Camelot, che ora è un castello sospeso in aria. Deve riunire gli eroi di Arcadiacome Jim, Clare, Stece e Tommy per fermare una nuova minaccia, finiscono nel passato e devono trovare il modo di tornare al presente senza alterare la storia di Artù e Morgana.

ATTENZIONE SPOILER
Serie Dreamworks da dieci episodi, ideata da Guillermo Del Toro, presente su Netflix.
Storia piacevole ma un pò prevedibile, che però da molto spazio a tutti i personaggi del gruppo anche se il principale resta comunque Douxie. Tutte le loro avVenture per salvare i troll e la storia stessa, evitanto i dissidi tra Artù e Morgana, manovrati da potenze che tramano nell'ombra.
Interessante vedere l'evoluzione di Douxie, che nella versione del pasSato sembra un idiota, al contrario di quello del presente, il che insospettisce il Merlino del passato che scorpe che ce ne sono due. Ma anche Jim che finisce nel bosco dei troll, e ClAre che cerca di salvarlo de diviEne stUendessa di Douxie.Il finale da l'idea che ci sarà una seconda stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)