sabato 20 giugno 2020

Sword Art Online (serie tv d'animazione)

Siamo nel 2022, e viene lanciato il gioco Sword Art Online, al quali ci si connetto attravertso il Nervgear, un casco che permette alla mente di entrare nel gioco rendento reale il gioco. Kazuto Kirigaya, nel gioco Kirito era uno dei 1000 beta tester del gioco che come altri giocatori, in totale saranno 10000 si collegano al gioco. Qui scoprono che non possono più disconnettersi e che per uscire dal gioco devono finirlo, e se muiono nel gioco il Neargear emettera una scarica che li ucciderà anche nella realtà. comincia così una battaglia per la propria sopravvivenza e per cercare di finire il gioco.

ATTENZIONE SPOILER
Credo sia la quarta volta che mi vedevo tutta questa prima serie composta da 25 episodi. La prima parte è incentrata sulla permanenza in Sword Art Online (SAO) di Kirito, e di quelli che diveranno i suoi amici, come Asuna, Lisbeth, Silica, Kleim e Agil,  cui si aggiungerà Yui un programma di intelligenza artificiale con l'aspetto di una bambina, Tutti i personaggi sono molto ben caraterizzati  anche le varie vicende, per uscire da quel mondo con battaglie, perdite di vite ma anche della semplice routine quotidiana sono molto ben assemblati nei due anni della loro "prigionia".
La seconda parte è incentrata in un altro gioco Alfheim Online (ALO), un gioco senza il problema del precedente, ovvero la mancanza di log-out e il rischio di morire. Qui Kirito cerca di trovare Asuna intrappolata nel gioco e mai risvegliata da Sword Art Online, nella realtà è in coma. Deve trovarla per salvarla sia virtualmente che nella realtà e viene aiutato da Leafa che poi si scoprirà essere la sorellina/cugina di Kirito. Probabilmente nel franchising la migliore stagione questa iniziale, ottima da vedere e rivedere.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)