lunedì 16 gennaio 2012

Scozia verso l'indipendenza?

Avrete letto in questi giorni del possibile referendum sull'indipendenza scozzese. Vedremo come evolve la situazione, le ultime notizia davano da una parte  il Premier britannico David Cameron che optava per un sondaggio in tempi brevi (entro il 2013) forte degli ultimi sondaggi che avano il NO in vantaggio. Dall'altra il primo Ministro l'independentista Alex Salmond che vorrebbe più tempo per la campagna a favore dell'indipendenza, si parlava di 2014 e 2016.
Gli scettici dicono che l'economia della Scozia non reggerebbe, ma non sono daccordo, forse quella inglese visto che gran parte della produzione energetica inglese proviene appunto dalla Scozia.
Staremo a vedere.

Alba gu bràth

2 commenti:

  1. mmm, non lo so sai? sa da un punto di vista ideologico non vedo l'ora che la Scozia abbia la sua sacro santa indipendenza, ma quello più pratico non lo so; la crisi è pesante per tutti e si rischierebbe parecchio...anche solo uno "scossone" metterebbe a repentaglio l'intera economia...
    ma in ogni caso ALBA GU BRATH sempre e comuqnue *___*

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe da morire che la Scozia ottenga l'Indipendenza... ma anche la mia insegnante era d'accordo col dire che probabilmente non reggerebbe..

    RispondiElimina

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)