giovedì 1 agosto 2019

Sirius the Jeager (serie tv d'animazione)

Siamo negli anni 30 in Giappone. Yuliy è un Sirius unico sopravissuto del suo villaggio sterminato dai vampiri quando era bambino, per queto ora fa parte degli Jeager, cacciatori di vampiri. I vampiri da parte lorto cercano una famigerata Arca di Sirius che era custodita in passato nel villaggio di Yuliy.

POSSIBILI SPOILER

Diciamo che come serie è un pò stereotipata, con il ragazzo che cerca vendetta che si unisce a un ruppo di cacciatori di vampiri, capeggiato dal Professore, e composto alla bella e letale Dorotea, dal gigante irlandese Fallon e dl piccolo e giovane inglese Philip. I Sirius comeYuliy li danno come licantropi, ma a dire il vero non si capisc molto se sia vero, non si trasofrmano in lupi, hanno solo un incremento della lroro forza in certi momenti. I vampiri sono invece mostrati in modo classico con tanto di vampiri nobili in abiti vittoriani, e i nuovi vampiri. e cercano questa Arca di Sirius che si dice che abbia misteriosi poteri. Arca cercata anche dall'esercito.
I personaggi purtroppo, a parte Yuliy e suo fratello Mikhail che  hanno un certo spessore, sono privi di sfaccettature ma solo accennati. si poteva fare di meglio. La parte grafica è ottima, come pure il doppiaggio italiano. Diciamo, che nonostante la storia non molto originale, e la poca cura dei personaggi secondari, la storia si lascia vedere, ma non c'è da aspettarsi chissà che.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie dell visita, se vuoi lasciarmi un commento a me fa piacere =)